LA NUOVA VITA DELL’ATTRICE CLAUDIA KOLL

Ho avuto la stupenda possibilità di conoscere personalemente Claudia Koll, e di assistere a un paio di sue testimonianze. Claudia é un attrice di successo, con un passato di film a carattere erotico , ma qualche hanno fa in un momento difficilissimo della sua vita, dove nessun uomo poteva aiutarla, ha scoperto la luce vera, ha scoperto che Dio esiste, e che l’amava. Si é sentita la protagonista della parabola del figliol prodigo: accolta dal padre a braccia aperte, senza essere giudicata. Da quel giorno ha cambiato la sua vita, ha cambiato i suoi ideali.

La conversione di Claudia da molto fastidio, ho letto molti blog che ironicamente la chiamano “suor Koll”, o che gli danno della falsa dicendo: “per lei i riflettori si erano spenti, con l’invenzione della conversione ha riacquistato visibilità”, ma se davvero fosse stato così sarebbe andata a qualche reality, dispersa su un isola, o a spalar letame in una fattoria. Lei non risponde alle provocazioni, non ci pensa nemmeno, continua per la sua strada sapendo che la via che sta percorrendo é quella della verità.
Forza Claudia!

Cliccando su questo link e iscrivendovi al sito di RadioMaria potrete ascoltare l’intervista a Claudia Koll, datata 31 agosto 07:

INTERVISTA A CLAUDIA KOLL (radioMaria)

Di seguito vi propongo un intervista a Claudia Koll di Mauro Harsch.


L’Amore vince tutto!

Una delle persone più straordinarie che ho conosciuto in questi ultimi anni è sicuramente Claudia Koll. Attrice di successo, affianca attualmente l’attività artistica ad un’intensa opera di volontariato a favore dell’infanzia e dei sofferenti.
Ho avuto modo di incontrarla in più occasioni, scoprendo in lei una sensibilità, una bontà d’animo e un amore per Dio e il prossimo decisamente fuori dal comune. Nell’intervista, con coinvolgente spontaneità, parla delle sue convinzioni morali e spirituali, di particolari esperienze di vita, svelando pure qualche segreto custodito nel suo cuore.

Recentemente si è molto parlato della tua conversione e del tuo impegno a favore dell’infanzia bisognosa. Cosa vuoi dirci in proposito?
Ho incontrato il Signore in un momento drammatico della mia vita, in cui nessun uomo avrebbe potuto aiutarmi; solo il Signore, che scruta negli abissi del cuore, poteva farlo. Ho gridato, e Lui mi ha risposto entrando nel mio cuore con una grande carezza d’amore; ha sanato alcune ferite e ha perdonato alcuni miei peccati; mi ha rinnovata e mi ha messa al servizio della Sua vigna. Mi sono sentita come il figlio della parabola del Figliol prodigo: accolto dal padre, senza essere giudicato. Ho scoperto un Dio che è Amore e grande Misericordia.
In un primo tempo ho cercato Gesù nei sofferenti, nel volontariato, negli ospedali, nei malati di AIDS e successivamente, in seguito ad un invito del VIS (organizzazione internazionale non governativa che rappresenta i missionari salesiani nel mondo), mi sono confrontata con grandi ingiustizie come la fame e la povertà. In Africa ho visto il volto di Gesù Bambino che ha scelto di essere povero fra i poveri: vedevo correre tanti bambini sorridenti, vestiti di stracci, e abbracciandoli e baciandoli pensavo a Gesù Bambino, vedevo in loro tanti Gesù Bambini.

Ricordi qualche esperienza di fede vissuta durante la tua prima giovinezza?
Nella prima infanzia sono cresciuta con una nonna non vedente, che però vedeva con gli occhi della fede. Era molto devota alla Madonna di Pompei e al Sacro Cuore di Gesù; grazie a lei ho respirato una particolare “presenza” di fede. In seguito il Signore ha permesso che mi smarrissi… Oggi però comprendo che Dio permette lo smarrimento, e il male, perché da esso può nascere un grande bene. Ogni “figliol prodigo” diventa testimone dell’Amore e della grande Misericordia di Dio.

Dopo la conversione cos’è cambiato concretamente nelle tue scelte di vita, nel quotidiano?
La conversione è qualcosa di profondo e continuo: è aprire il cuore e cambiare, è vivere concretamente il Vangelo, è opera di rigenerazione basata su tante piccole morti e rinascite quotidiane. Nella mia vita cerco di ringraziare Dio con tanti piccoli gesti d’amore: occupandomi dei bambini, dei poveri, superando i miei egoismi… È vero che c’è più gioia nel dare che nel ricevere. A volte, dimenticando noi stessi, si aprono nuovi orizzonti.

L’estate scorsa sei stata a Medjugorje. Che impressioni ne hai riportato?
È stata un’esperienza forte che mi sta trasformando e donando nuovi incentivi, tuttora in fase evolutiva. La Madonna ha svolto un ruolo importante nella mia conversione; è stata davvero una mamma, e io mi sento Sua figlia. In ogni appuntamento importante La sento vicina, e quando ho bisogno di riappacificarmi è sempre il Rosario la preghiera che riporta la pace nel mio cuore.

Tu sei testimone della fede cattolica vissuta nella pienezza e nella gioia. Che cosa vorresti dire ai giovani lontani dalla fede e a coloro che hanno abbandonato il cristianesimo e la Chiesa per abbracciare magari altre religioni o altre filosofie di vita?
Vorrei dire loro che l’uomo ha bisogno del Trascendente, della presenza di Gesù Risorto che è la nostra speranza. Rispetto ad altre religioni noi abbiamo un Dio che ha anche un volto; un Dio che ha sacrificato la vita per noi e che ci insegna a vivere in pienezza e a conoscerci. Fare esperienza di Dio significa anche entrare nel profondo del nostro cuore, conoscerci, e crescere quindi in umanità: questo è il grande mistero di Gesù Cristo, vero Dio e vero uomo. Oggi, amando Gesù non posso non amare l’uomo, ho bisogno dell’uomo. Essere cristiani significa amare il fratello e ricevere il suo amore, significa sentire la presenza del Signore attraverso i nostri fratelli. L’amore per Gesù ci fa vedere il prossimo con occhi diversi.

Qual è secondo te il motivo per cui molti giovani abbandonano la Chiesa?
La nostra società non ci sostiene in un cammino spirituale, è una società molto materialista. L’anelito dell’anima tende verso l’alto, ma poi in realtà il mondo ci parla di tutt’altro e non ci sostiene in una ricerca autentica di Dio. Anche la Chiesa ha le sue difficoltà. Non dobbiamo in ogni caso dimenticare che Essa è il Corpo mistico di Cristo e va quindi appoggiata, dobbiamo rimanere nella Chiesa. Non bisogna identificare la persona con Dio: a volte le colpe di una persona diventano motivo per cui non si crede o si smette di credere… Questo è sbagliato e ingiusto.

Cos’è per te la felicità?
La gioia! La gioia di sapere che Gesù esiste. E la gioia nasce dal sentirsi amati da Dio e dagli uomini, e nel contraccambiare questo amore.

I valori più importanti nella tua vita.
L’amore, l’amore, l’amore…

Cosa ti ha spinta a voler diventare attrice?
Subito dopo la mia nascita, mia mamma ed io abbiamo rischiato di morire e, come accennato prima, sono stata affidata a mia nonna, non vedente. Più tardi, quando lei stava dinnanzi al televisore e ascoltava gli sceneggiati, io le raccontavo cosa vedevo. L’esperienza di raccontarle quello che accadeva, e vedere il suo volto illuminato, ha generato in me la voglia di comunicare con le persone e di regalare emozioni. Penso che sia da ricercare in questo vissuto il seme della mia vocazione artistica.

Un’esperienza particolarmente viva fra i tuoi ricordi…
Sicuramente l’esperienza più grande è stata quella d’avvertire nel mio cuore il grande amore di Dio, che ha cancellato tante mie ferite.
Nel volontariato, ricordo l’incontro con un malato di AIDS che aveva perduto la facoltà della parola e non riusciva più a camminare. Ho trascorso un pomeriggio intero con lui; aveva la febbre alta e tremava dalla paura. Gli ho tenuto la mano per tutto il pomeriggio; ho condiviso con lui le sue sofferenze; vedevo in lui il volto di Cristo… Non scorderò mai quei momenti.

Progetti futuri. Nel volontariato e nella vita artistica.
Ho in programma un viaggio in Angola, per il VIS. Continuo inoltre la collaborazione con un’associazione che si occupa di donne immigrate in Italia in condizioni di difficoltà. Mi sento chiamata ad aiutare chi è più debole: il povero, il sofferente, lo straniero. In questi anni di volontariato con gli immigrati, ho vissuto molte storie di grande poesia. Vedendo situazioni di povertà anche dentro le nostre città, ho scoperto persone con grandi ferite morali, culturalmente non pronte a trovarsi in difficoltà; persone che hanno bisogno di ritrovare la propria dignità, il senso più profondo della propria esistenza. Attraverso il cinema mi piacerebbe raccontare alcune di queste realtà molto toccanti.
In dicembre, in Tunisia, inizieranno anche le riprese di un nuovo film per la RAI, sulla vita di San Pietro.

Come vedi oggi il mondo della televisione e del cinema?
Ci sono degli elementi positivi e ho molta speranza nel futuro. Credo che siano tempi maturi perché nasca qualcosa di diverso. Sogno un’arte che porti luce, speranza e gioia.

Qual è, secondo te, la missione di un artista?
Sicuramente quella di essere un po’ profeta, di illuminare il cuore degli uomini. Oggi, il male enfatizzato dai mass-media ferisce la nostra anima e la nostra speranza. L’uomo ha bisogno di conoscersi anche nelle proprie miserie, ma deve confidare nella Misericordia di Dio, che apre alla speranza. Bisogna guardare al bene che nasce anche laddove c’è il male: il male non può essere negato, ma va trasfigurato.

Nella sua Lettera agli Artisti, il Papa invita gli artisti a “cercare nuove epifanie della bellezza per farne dono al mondo”. Il nostro nuovo movimento “Ars Dei” è nato anche con l’obiettivo di riscoprire nell’arte un canale privilegiato di trasmissione di messaggi e valori che contribuiscano a richiamare alla mente e al cuore dell’uomo la sacralità della vita, il Trascendente, l’universalità di Cristo. Un movimento quindi in netta controtendenza con l’arte contemporanea. Un tuo commento in proposito.
Penso che la bellezza sia importante. Un bel tramonto ci parla di Dio e ci apre il cuore; un bel brano musicale ci fa sentire migliori. Nella bellezza incontriamo Dio. Dio è bellezza, è amore, è armonia, è pace. Mai come in questo periodo l’uomo ha bisogno di questi valori. Secondo me l’arte contemporanea è un po’ in ritardo rispetto a quello che l’anima dell’uomo cerca, ma penso che il nuovo millennio aprirà nuovi orizzonti. Credo che l’Ars Dei sia davvero un movimento nuovo e spero che possa fiorire come dice il Papa.

Per concludere, un messaggio, una citazione per i nostri lettori.
“Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il Figlio suo Unigenito, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia la vita eterna”. (Gv 3-16)
L’Amore vince tutto!

83 Responses to LA NUOVA VITA DELL’ATTRICE CLAUDIA KOLL

  1. Roberto ha detto:

    Ciao Laura, anch’io come te o voglia di far emergere la mia fede ma soprattutto di regalare tanta gioia a chi non crede, vorrei tanto poter parlare con te per riuscire a dire stop alla mia vita e per dare inizio a quella che realmente sento come vita felicissima.

  2. sterob ha detto:

    roberto> ti ringrazio per il commento che hai lasciato, ma putroppo non c’é nessuna laura tra coloro che si prendono cura di questo blog…

  3. Roberto ha detto:

    Amo Dio e tutti i suoi operai, operai di una fabbrica chiamata AMORE, ultimamente mi capita che più prego e più mi capiatno delle cose brutte ma nonostante tutto amo Cristo è lui è la prova che ama me e tutti noi.
    La mia è una lunga storia, storia di dolori, soffrenza, odio gelosia ecc..
    La grazia che chiedo a Dio e che mi dia la possibilità di tirare fuori tutto questo amore che sento nel cuore e che questo amore possa diventare un ottimo strumento per tutti.
    Anch’ io cara Claudia credo che la preghiera è l’unico mezzo e arma per abattare tutto il male il marcio che c’è in questo mondo, vorrei anch’io come te avere tanta forza per aiutare tante persone, ma forse ci vuole prima chi mi possa ascoltare.

  4. Fabrizio Pialli ha detto:

    Oggi, sabato 17 novembre2007 ho appena visto Claudia Koll ospite del programma “Sulla via di Damasco” di RAI 2 condotto da Don Giovanni D’Ercole e sono rimasto scioccato dalle parole e dalla testimonianza di Claudia. Non è la prima volta che la vedo e sento parlare della sua conversione e della sua esperienza di fede vissuta nel quotidiano. per me, disperato e sempre propenso al suicidio (l’ho già fatto due volte entrando in coma ma ssalvandomi miracolosamente) è come una rugiada fresca che scende sulla mia anima bruciante di rabbia verso la vita e la pacoifica. So solo che quando la sento parlare dell’amore di Dio mi ritrovo a piangere di commozione e di tenerezza, e non ho piùvoglia di morire ma di vivere per Lui e per gli altri come ha fatto lei. Vi prego con tutte le mie forze e l’insistenza a fin di bene che sempre ottiene quel che chiede: vogliate fornirmi via email l’indirizzo dell’associazione da lei fondata, credo che si chiami “La nuova vite” o un mezzo per contattare Claudia per ringraziarla, sostenerla e seguirla nel cammino che Dio le sta aprendo giorno dopo giorno. Nel Signore Gesù e nella fede ritrovata abbraccio e ringrazio tutti quanti

  5. Fabrizio Pialli ha detto:

    Errata corrige: nel mess ora inviato all’ottava riga partendo dall’alto la frase esatta è:” ……scende sulla mia anima bruciante di rabbia verso la vita e verso tutti .”LA PACOIFICA E’ UN MISCUGLIO DI LETTERE DA CANCELLARE RIMASTO PER SBAGLIO NON FA PARTE DELLA FRASE E NON SIGNIFICA NIENTE, SCUSATEMI

  6. sterob ha detto:

    caro fabrizio intanto grazie mille per questa stupenda testimonianza…

    di seguito ti scrivo il recapito dell associazione di Claudia:

    il testo é tratto dal retro di un dvd di claudia koll (jambo Africa un sorriso che non si arrende (viaggio con Claudia koll nelle missioni del Burundi, Etipia e Tanzania))

    spero di esserti stato utile

    sterob

  7. sterob ha detto:

    chiedo perdono..non ho allegato il testo..

    l’email dell’associazione : leoperedelpadre@tiscali.it

  8. sterob ha detto:

    caro Fabrizio cliccando su questo link trovi tutte le informazioni su Claudia e la sua associazione: http://www.leoperedelpadre.it

  9. marianna micheluzzi ha detto:

    Quello che è accaduto a Claudia è straordinario e normale ad un tempo.Dopo esperienze forti, cambi.E’ lei è meravigliosamente cambiata, divenendo un esempio per noi, per tutti. M.M.

  10. folliero savio ha detto:

    e’ stata la mia attrice preferita ,oggi sara’ lattrice di nostro signore GESU’.SEI GRANDE CLAUDIA.

  11. folliero savio ha detto:

    MI SONO SEMPRE DOMANDATO IL PERCHE I GOVERNI PIU’ RICCHI DEL MONDO INVECE DI AIUTARE I PAESI POVERI ,LORO CERCANO INVECE DI SFRUTTARLI FINO A FAR SI CHE DOPO IN QUESTI PAESI SCOPPIANO SEMPRE GUERRE.TUTTI QUESTI GOVERNANTI CHE IN PUBBLICO DICONO DI AIUTARLI ….MA FANNO SEMPRE FINTA .MA LORO SANNO CHE LA VITA TERRENEA NON E’ ETERNA.NON HANNO PAURA DEL DOPO .QUELLO CHE E’ SUCESSO A CLAUDIA E’ BELLISSIMO, NON E’ DA TUTTI RIFIUTARE LA POPOLARITA’ E ANCHE I SOLDI.AVERE FEDE OGGI NEL 2007 NON E’ SEMPLICE E SARA’ SEMPRE PIU’ DURA .CIAO SAVIO

  12. straordinaria questa conversione di claudia, personaggio famoso che si cala nei panni di cristo come una persona qualunque, vicina ai bisognosi e ai derelitti, ma se non sei claudia koll è la stessa cosa? con tutta la buona volontà già è difficile vivere essendo persone normali, e superare la giornata con tanti pensieri e difficoltà, seguire cristo è anche essere pronto partendo dalla tua famiglia, non far mancare niente, preoccuparti continuamente dei propri figli, se non si fa questo cristo si arrabbia, perchè ad ognuno di noi ha dato un mandato ben preciso, a me essere prima di tutto un buon padre di famiglia, e poi poter servire il prossimo con il cuore, ma la vita ti chiama a ben altri sentieri, che è quello che dicevo prima, quella soprattutto della famiglia. anche a me piacerebbe poter pregare in continuazione, andare per gli ospedali, andare per gli istitutti per anziani, aiutare i giovani a capire le loro difficoltà ecc., ho tentato di farlo, mi stavo perdendo anch’io, in quanto mi ero dimenticato della famiglia, del lavoro e rischiavo il fallimento generale della mia vita sia economico che morale. ma se sei cladia koll è un’altra cosa.

  13. joy ha detto:

    A te Claudia.
    Sono estasiata ancora una volta perchè il Signore compie meraviglie minutamente. Un’ ulteriore conferma della bontà e misericordia del nostro Dio, che sceglie per sè, come sostenitori terreni del regno dei cieli, persone pie ed umili di cuore come te. Dobbiamo ringraziare il Signore per il Suo grande Amore che ci offre gratuitamente, tu Claudia ne sei vera testimone, e ti ringrazio perchè per opera dello Spirito Santo ti rendi strumento docile nelle mani di Dio, donando a tutti coloro che incontri nel tuo pellegrinaggio l’ Amore di Cristo che è azione di Grazia per i cuori che lo ricevono ed input di conversione eterna. Sì, ho paragonato la tua “nuova vita” al lavoro di un contadino, infatti, riesci ad aiutare Dio nella realizzazione di quella buca “cardiaca”, all’ interno della quale Dio adagia il suo seme che nella libertà, germoglierà e porterà molto frutto.
    Ti sostengo con la mia umile preghiera, ma chiedo anche per me la tua preghiera cosicchè tutti insieme con le braccia protese verso Dio possiamo lavorare nella grande vigna del Signore a Lode e Gloria del nostro Dio.
    Dio benedica te e la tua vita!!!!!
    Con affetto.

  14. pietra ha detto:

    vorrei, avere la possibilita’ di parlare con claudia un giorno,”IL SIGNORE TI HA CHIAMATA PER NOME,MA TU PENSI DI OBBEDIRGLI PRORIO IN TUTTO?LA PAROLA DICE”NON CHI DICE SIGNORE,SIGNORE ENTRERA’ NEL REGNO DEI CIELI ,MA CHI FARA’ LA VOLONTA’ DEL PADRE! CHE DIO TI BENEDICA CIAO CLAUDIA.

  15. pietra ha detto:

    ANCORA,CARA CLAUDIA,DIO NON PERMETTE LO SMARRIMENTO O IL MALE PER FARCI CAPIREDELLE COSE, POICHE’ IL SIGNORE HA TANTO AMATO IL MONDO DA DARE IL SUO UNICO FIGLIO GESU’ PER I PECCATI DEL MONDO. IL SIGNORE CI AMA E’ VUOLE OGNI BENE, FELICITA’ E ABBONDANZA PER I SUOI FIGLI, E’ IL DIAVOLO CHE CI ATTACCA MA SOLO CHI AVRA’ PERSEVERATO NELLA FEDE SARA’ SALVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  16. fra Giuseppe Lombardi ha detto:

    Ciao Claudia ci siamo incontrati in Calabria ,per una ordinazione Sacerdotale .E abbiamo anche parlato per un pò.Vorrei dire ai tanti giovani che incontri di guardare in alto,e di non arrendersi mai.La strada è in salita ma tanti ci arrivano solo con l ‘aiuto dell’Altro,e cioè Gesù Cristo.Grazie a te Claudia per tutto l’amore che semini nel cuore di chi incontri e la testimonianza di fede e di amore.Il Signore ti benedica e ti protegga sempre.

  17. sterob ha detto:

    Claudia koll…una testimonianza al mondo intero…..

  18. lucia fasanella ha detto:

    Ciao Claudia ho il desiderio d’incontrarti, i tuoi occhi brillano di una luce ke solo Gesù è capace di donare. Sono certa ke ki cerca ardentemente Gesù lo trova, Lui non aspetta altro ke essere cercato, io ho avuto come te la gioia d’incontrarlo attraverso la mia sofferenza, mi accolta con il calore del Padre, nonostante il peccato di aver perso di vista il senso della vita, nelle mie preghiere affido a Gesù anche questo desiderio. Il tuo cammino è al sicuro con Gesù nel cuore….

  19. carmelo ha detto:

    Carissima Claudia,
    la serenita’ della Tua espressione,raggiunta nella vita,dopo lunga analisi e riflessione,mi presentano una persona nuova,viva,che accarezza la vita per il senso che pretende di dare.
    La Tua carita’ cristiana non ha quel senso pesante della Chiesa ufficiale e di provincia.
    Tu hai insegnato con la fede una verita’:Amare incondizionatamente.
    Ti ho sempre AMMIRATO,ti ho sempre Apprezzato.Sei stata un mio sogno nel tempo.
    Ora sei la mia realta’ quotidiana.
    sei un corpo con una grande anima.
    Non farti tradire dalle ingiustizie e dalle facili promesse.
    Continua ad essermi di esempio.
    Un grandissimo,affettuosissimo,sincero abbreccio
    carmelo

  20. giancarlo ha detto:

    mia moglie vuol sapere come aiutare i tuoi bambini—-
    grazie per la risposta via mail

  21. antonio cavanna ha detto:

    gent.ma Claudia, sono catechista di un gruppo delle Superiori della parrocchia della S.Famiglia in Piacenza. Avrai tanti impegni ma chiederlo non mi costa niente: vieni a trovarci e portare la tua esperienza a ragazzi bisognosi di vedere concretamente come opera il Signore nella vita delle persone? Non mi faccio illusioni di una eventuale tua risposta ma ti auguro tutta la pace e le serenità possibile che solo Lui può darci. Ciao.

  22. grazia adele ha detto:

    cara claudia muoio dalla voglia di conoscerti personalmente perche’ ho vissuto una esperienza spirituale molto forte che mi porta a trasmettere a tutti la mia gioia interiore.ho sempre amato Dio ma da quando ho rinunciato al mio egoismo ho visto fiorire nel mio cuore tante virtu’ di cui non sono affatto degna.Dio esiste,ci ama immensamente e solo se rinunciamo a noi stessi siamo permeati di PACE e SERENITA’.Questa e’ la vera conquista dell’uomo.vorrei invitare tutti coloro che sono oppressi e stanchi a non arrendersi,ma piuttosto a chiedere ardentemente l’aiuto divino.vedrete che non tardera’ ad arrivare.La Misericordia provvedera’ a lenire le nostre ferite e la Fede ci sosterra’ in questo duro calvario rappresentato dalla lotta tra il nostro spirito e la nostra carne.Vi amo,Grazia

  23. sterob ha detto:

    In questo ultimo periodo lasciate commenti con l’intento di poter conoscere claudia.

    Per potere contattare Claudia vi lascio l’ email e il sito web della sua associazione:

    http://www.leoperedelpadre.it

    leoperedelpadre@tiscali.it

  24. grazia ha detto:

    Grazie sterob.Approfitto per complimentarmi con tutti voi e augurarvi una SANTA PASQUA

  25. sterob ha detto:

    Grazie a te Grazia per gli spelndidi commenti che hai lasciato sul blog…

  26. milla ha detto:

    Vorrei precisare che la Koll non ha mai fatto film a luci rosse ma bensì un film erotico, che è assolutamente tutta un’altra cosa. Praticamente guardate ‘così fan tutte’, e poi guardate un film di Cicciolina. La differenza è chiarissima. Informatevi prima di parlare.

  27. sterob ha detto:

    Mai ho guardato quel film e penso che mai lo farò…il succo mi sembra chiaro, é un film che ha poco a che fare con la Claudia di adesso, e che poco ha a che fare con una mortalità cristiana, il messaggio era quello!

    Poi ceramente possiamo suffermarci su dettagli, cercando in un certo qual modo di giustificare certi atti, ma penso che l’importante sia che claudia ora ha trovato la luce vera, e con quell’immensa sicurezza che per lei é la fede sta cercando di portare Dio nel mondo!

  28. grazia ha detto:

    dedicato a tutti gli scettici sulla conversione di claudia:”Perché guardiamo la pagliuzza nell’occhio del nostro fratello se nel nostro ci potrebbe essere una TRAVE?”

  29. milla ha detto:

    Allora se non guardate il film , non potete dire niente. Una cosa è fare l’hard, un’altra è girare un film erotico dove tutto è simulato. E concordo con il post di Grazia. Io ho solo voluto precisare e correggere l’articolo dove c’è scritto che ha girato film a luci rosse. Sarei intervenuta anche se ci fosse stato scritto che ha girato documentari sui coccodrilli. Io personalmente un film come quello lo girerei per la metà di un centesimo del 3% della quota di denaro che ha preso lei. Senza sentirmi sporca.Guardate e poi giudicate.

  30. grazia ha detto:

    cara Milla apprezzo moltissimo la tua tenacia nel difendere giustamente Claudia,pero’ ti pongo una domanda:”Non credi che alla gente piaccia parlare esclusivamente per il gusto di farlo e se poi sputa veleno che importanza ha?”Il nostro amore é soprattutto perdono e comprensione oltrepassando ogni confine di poverta’ spirituale.Che gioia se un giorno riscontrassimo un’esperienza analoga a Claudia in Ilona Staller .Ciao Milla(sei grande!)

  31. milla ha detto:

    Ciao Grazia. Non credo che Ilona Staller si possa mai convertire. Non perchè non credo nei miracoli, ma semplicemente penso che sia per lei un argomento completamente ‘sconosciuto’. Non voglio giudicare chi fà film hard, ognuno può fare ciò che vuole quando non fà del male agli altri…ma nel caso di Cicciolina c’è un figlio che di sicuro non si vanta della professione della madre. Finchè era single e senza prole, poteva fare ciò che voleva, ma il fatto che neanche un figlio l’abbia cambiata e continua imperterrita per la strada del porno…allora per me Ilona è oramai irrecuperabile, da ogni punto di vista. E poi si dice che oltretutto nei suoi film ci sono persino animali, e non aggiungo altro. Non sò se è vero , ma se così fosse considererei la cosa un'”accettata” alla dignità umana e nel particolare alla dignità “femminile”. Per quanto riguarda Claudia Koll, che ripeto ha solo girato un film, e sottolineo UNO, di genere erotico ben 16 anni fà non ci vedo niente di male. Anzi approfitto per lanciare un messaggio a Tinto : Tinto, sono quì, scritturami per ‘Così fan tutte 2 ‘, . Claudia….dammi il numero di Tinto!!!

  32. sterob ha detto:

    Milla: non penso sia difficile, entri in google, scrivi Claudia Koll come parole di ricerca e vedi le immagini che escono…

    Che Claudia nel film Cosi fan tutte simulasse a me personalmente non interessa per niente, io so solo che quel film ha a che fare con “faccende” poco cattoliche!

    Sai…voglio confidarti una cosa…se andassi ad ascoltare Claudia sentiresti che lei non rinnega affatto il suo passato,…ma non ne va sicuramente fiera!

    Per quando riguarda Ilona io non mi permetto di giudicarla, e nemmeno tento di giudicare quello che é il futuro, sono dell’idea che la vie del Signore sono infinite, e chi lo sa che anche Ilona possa un giorno convertirsi……

  33. sterob ha detto:

    Per quanto riguarda il tuo annuncio:

    con tutto il rispetto ma vai a fare certi annunci su siti che trattano altri temi 😉 qui no…

    grazie

  34. milla ha detto:

    Oddio!!!Quale peccato ho commesso per un pò di ironia??Oddio condannatemi!Lapidatemi! A parte che ho ascoltato più testimonianze io della Koll di Claudia stessa. Certo che non rinnega niente del suo passato! Mica ha ammazzato nessuno!E poi come dicevo io non c’è niente di hard! Sono e sarò sempre dalla parte di Claudia, anche se facesse un altro film con Brass. Su Ilona ho semplicemente espresso un mio pensiero. Poi a me quello che fà o farà…non interessa. Non è per me una persona da ammirare da nessun punto di vista. E ripeto è solo un mio personale pensiero. Per me può fare quello che le pare e piace, a me non TANGE.

  35. milla ha detto:

    RIPETO. L’articolo che precede i post, è errato. La Koll non ha nessun passato di film a ‘luci rosse’. Brass non fà hard. Quello lo fà Schicchi. C’è molta differenza. Questo lo posso dire?

  36. grazia ha detto:

    Mi dispiace leggere l’amarezza di sterob tra le righe.Anche queste piccole cose mi fanno soffrire,in fondo sono sicura che Milla ami in maniera irruente,forse ha ecceduto nell’ironia ma sicuramente in buona fede.A proposito Milla non essere poi tanto cosi’ sicura del fatto che una ipotetica cicciolina non possa convertirsi.E’ piu’ facile che un peccatore incallito si converta realmente piuttosto che avere una concreta conversione da parte di “cristiani ” che su un piedistallo dichiarano di essere meritevoli di Paradiso. una carezza a sterob e un bacio a Milla

  37. milla ha detto:

    Sicuramente per i malpensanti una ipotetica conversione di Cicciolina sarebbe più credibile di quella della Koll, visto quanto scetticismo c’è nei suoi confronti. Ma dal momento che a me della conversione ‘futura’(?) di Ilona non me ne frega niente perchè a mio giudizio non è una persona da ammirare in niente, al di là della sua professione, non mi pongo neanche il problema. Vedete, una povera Moana Pozzi (che riposi in pace) sapeva dimostrare al di fuori del set ,un’intelligenza unica . E questo è stato riconosciuto dal mondo intero. Grazie Grazia per il tuo appoggio, vedo che hai capito la mia ironia. Ma tu guarda cosa non ho fatto esplodere semplicemente per aver fatto un appunto sull’articolo che definiva Claudia una ex attrice di film a luci rosse. Cosa non vera anche perchè è risaputo che Brass non tratta l’hard, ma l’erotico. E la differenza è immensa. E passatemi l’ironia…il mondo è così triste che un pò di ironia che non offende nessuno….non può che far sorridere.

  38. pedivella60 ha detto:

    Attenzione però perché mettere l’ironia nelle cose che di ironico non hanno manco una virgola può essere pericoloso. Sono del parere che ironizzare sul passato di Claudia, sia di carattere erotico sia di carattere pornografico non mi sembra una cosa molto degna, soprattutto quando si fanno certi annunci…(tra le altre cose cara Milla non penso proprio che il tuo annuncio dal tono utilizzato aveva qualcosa di ironico ma piuttosto di serio!) Sappi inoltre che non hai fatto esplodere prorpio niente! E permettimi se ti confido che con il tuo intervento hai abbassato il livello del post portandolo a trattare temi che non hanno nulla a che vedere con la Claudia profonda e irradiata dalla luce di Dio che c’é ora!

    Per quanto riguarda Cicciolina piantiamola di buttar fango sulla sua immagine, Dio ha dato a tutti la libertà di scelta, io mi distanzio a pieni titoli dalla vita che conduce, ma non mi permetto di giudicarla come persona, visto che tra le altre cose nessuno di noi la conosce!!

    E Moana Pozzi cosa centra con la discussione? pensiamo ad altro, perché quando Sterob (che conosco personalmente) ha postato questo aricolo penso che non avesse l’intento di parlare di questi temi tanto frivoli quanto delicati!

    Un abbraccio fraterno a tutti..

  39. milla ha detto:

    Io invece conosco Claudia. Per questo ho ironizzato dicendo che io farei quel film semplicemente per sottolineare che non c’è niente di così hard. Pure a lei l’ho detto. Quindi?Criticate me che difendo Claudia, e difendete a spada tratta Cicciolina…Andiamo bene. Scusate, ma ho solo voluto correggere quella frase. Claudia è veramente convertita, ma veramente veramente. E allora….viva Claudia.

  40. sterob ha detto:

    Carissimi, ormai é la vigilia di pasqua, penso che non ci sia un vero motivo per punzecchiarsi cosi..

    Penso che tutti siano concordi nel dire viva Claudia, viva la nuova Claudia, e lasciamo perdere quello che é passato, pensiamo a quello che é in questo istante, pensiamo all’amoroe che Dio ci dona, e rallegriamoci…

    Ora per evitare nuovi malintesi modifico il post, scrivendo film di carattere erotico al posto di film a luci rosse..

    auguro una felice pasqua a tutti…

  41. grazia ha detto:

    Concordo pienamente con Sterob e ricambio gli auguri.VIVA CLAUDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  42. milla ha detto:

    Vi ringrazio per avermi capito e per aver compreso il senso dei miei messaggi. E ringrazio Sterob per aver gentilmente modificato il post. Adesso corrisponde veramente alla verità. Anche io vi auguro Buona Pasqua. La vita è così breve per permetterci di consumarla con inutili discussioni. In fondo, alla fine…tutti stimiamo Claudia Koll. Perchè???Perchè è VERA.

  43. marisa ha detto:

    cara claudia spero che tu mi dia una risposta perche’non siamo trattati tutti allo stesso modo. HO CERCATO DIO PER LUNGHISSIMI ANNI passando per tante sofferenze ed umiliazioni ed anche a lenire il dolore con delle medicine (SENZA PROFITTI) E CONDUCENDO UNA VITA COME SE FOSSI UNA VECCHIIA E SE USCIVO TORNAVO A CASA PIU’ DELUSA PIU’ AMAREGGIATA DI PRIMA E PIU’ NERVOSA . HO AVUTO SOLAMENTE SBERLEFFE DA TUTTI E DA TUTTE. NON CONOSCO LA PAROLA AMORE E’ PROPRIO QUESTO DI CUI HO BISOGNO NON VIRTUALE MA SENTIRLO DI PRESENZA COME HANNO TUTTE LE RAGAZZE .SONO VERAMENTE DELUSA . MI CHIEDO MA DIO COSA VUOLE DA ME? HO FATTO ANCHE DEL BENE (ANCHE SE ERO PROPRIO IO AD ESSERE CONSOLATA. NON VIVO MA VEGETO. Perche’ Dio ha scelto te e non proprio io che non so dove aggrapparmi.NON FACCIO ALTRO CHE ARRAMPICARMI SGLI SPECCHI E NON SOLO HO ANCHE LE CRITICHE DI TUTTI PIUTTOSTO CHE ESSERE CONSOLATA PERCHE’ DIO SA QUELLO CHE HO PASSATA NELLA MIA PIUì TENERA’ ETA’ ED ANCORA OGGI. In attesa di una tua risposta mari

  44. sterob ha detto:

    Carissima marisa, putroppo non é Claudia a curare questo blog, di conseguenza nutro poco speranza sul fatto che possa riposondere in questo post.

    Per potere contattare Claudia vi lascio l’ email e il sito web della sua associazione:

    http://www.leoperedelpadre.it

    leoperedelpadre@tiscali.it

  45. milla ha detto:

    l’email delle opere del Padre è cambiata . La nuova è :info@leoperedelpadre.it, ma secondo me fate prima a scriverle in via della Radio che è la sede della sua associazione. Guardate il sito.

  46. sr Tsiahiliky Marie Louise ha detto:

    SONO SR LOUISE SCRIVO DAL MADAGASCAR NON PER DARE AIUTO MA PER CHIEDERE AIUTO PER LA MIA MISSIONE MI OCCUPO DI UNA SCUOLA DI 1000 ALLUNNI CON LA MENSA COMPRESI PER QUESTO SCRIVO PER IMPLORARE LA VOSTRA SENSIBILITA PER I MIEI RAGAZZI.
    grazie

  47. emilio ha detto:

    salve cara claudia koll sono emilio di portici ti ringrazio x la testimonianza che hai lasciato al convento di Sant’Antonio.Sei stata di una umiltà unica e spero che Gesù e Maria ti siano sempre accanto nell’opera che sei stata chiamata a compiere. ti saluto con affetto e un arrivederci a presto!!!!!!!!!

  48. domenico ha detto:

    VI SUPPLICO NON CESTINATELA PRIMA DI AVERLA LETTA. Grazie
    Mi rivolgo creatori di questo blog Lin4matore
    http://www.desireehabisognodite.blogspot.com
    Desirèe ha bisogno di TE
    Desirèe è una bimba di 4 anni affetta da encefalopatia per nascita prematura . Il grido d’aiuto della mamma Rossella lanciato in TV all’inizio di marzo 2008 nel programma FESTA ITALIANA. Per la piccola c’è una luce di speranza, una clinica pediatrica Therapies4kids in Florida.
    Mi chiamo Domenico ho 37 anni, sono sposato e padre di due meravigliosi bambini, mi sono appassionato immediatamente al caso di Desirèe, vivendo la tragedia di questa piccina su la mia pelle. La prima cosa che ho fatto, e lo ammetto con sincerità, è stata quella di appurare la veridicità della storia, ho chiamato semplicemente il sindaco del paese, e la locale caserma dei Carabinieri “S. Teresa di Riva” , ed ho avuto la conferma che il caso di Desirèe è purtroppo reale. Nel giro di un mese con l’aiuto di persone da me coinvolte e sollecitate, abbiamo raccolto e inviato alla famiglia la somma di E 5,000.
    Cristo porto la croce del mondo per molti metri prima di essere crocifisso, noi non siamo capaci di prendere quella croce e portarla per pochissimi passi alleviando le sofferenze di questo piccolo angelo! E ancor di più se la si porta con l’aiuto di chi ha la possibilità di urlare ed essere sentito ,la croce diventa più leggera. Ho portato e porto nel mio cuore la foto della piccola Desirèe per alimentare la fiamma che mi lega , come il vuoto che mi opprime quando l’indifferenza della gente diventa padrona, chi comprende deve anche soffrire con quelli che soffrono. Il nostro atto d’amore per far rivivere la piccola Desirèe si chiama altruismo.
    Chiedo aiuto per cancellare la disperazione di una famiglia, disperazione ancora più accentuata dopo che l’ASL di appartenenza ha bocciato l’istanza per avere i fondi per le cure all’estero, una lotta impari fra chi versa in stato di necessità e chi deve tutelare la nostra salute e non lo fa. Non importa come decidiate di scrivere questo romanzo, l’importante che la piccola Desirèe non venga dimenticata.
    Se desiderate altre delucidazioni mi potete contattare oppure andare nel blog di Desirèe.

    Io confido che ciò che uomini egoisti hanno distrutto, uomini non egoisti ricostruiranno. Grazie.
    Indirizzi utili : caserma dei Carabinieri “S. Teresa di Riva- Messina” Tel. 0942 79 14 44 ( numero reperito da internet ).

  49. domenico ha detto:

    In riferimento alla lettera d’aiuto della piccola Desirèe.
    La mia email : domenico.natale@hotmail.it

  50. don Salvatore ha detto:

    Gentilissima direzione del sito,

    sono un sacerdote ed ho il desiderio di contattare Claudia Koll per una iniziativa a favore dei giovani. Potete aiutarmi a trovare la sua email o il suo indirizzo? Vi ringrazio di cuore.
    Il Signore vi benedica.
    Don Salvatore

  51. milla ha detto:

    Don Salvatore…: il sito di Claudia è :www.leoperedelpadre.it. Ci sono anche dei numeri di telefono. AH, dimenticavo..: se vede Claudia la saluti per me, le dica ‘saluti da chi ama la frase di Madre Teresa’.

  52. Anna ha detto:

    mi piacerebbe tanto affiancare Claudia nella sua missione,perche anch’io sento il bisogno di ringraziare il Signore per tutto quello che mi da . Anche io per un periodo mi ero smarrita, ma poi Dio mi ha dato delle prove di quanto mi era vicino e cosi ho ricominciato ad amarlo e ringraziarlo tutti i giorni; ma sento che è poco e che devo fare di più. Lavorare per Lui e testimoniarlo : Vorrei essere come Claudia ma credo di non avere le sue capacità. mi piacerebbe tanto conoscerla per chiederle di operare insieme. Anna Sardella

  53. principasticcio ha detto:

    Ringrazio chi mi ha permesso di leggere questa intervista. Anche a me è capitato di sentire parlare in tv la ‘nuova’ Claudia. A dire il vero basta guardarla negli occhi… trasmettono una serenità e una pace interiore di chi davvero è stato rinnovato dalla fede. Il Signore può cose grandi.
    Un caro saluto

  54. Ester ha detto:

    e’ possibile avere un sito di claudia koll ester

  55. Ester ha detto:

    sono stata all’incotro di udine da don de roia, sei bravissima e meriti tantissimo vali molto claudia .
    Mi chiamo ester ho 43 anni e vorrei corrispondere con te claudia anche se sono una ragazza timida ma ho bisogno di te.
    Ho abbastanza fede e credo in dio come te vorrei tanto aiutarti ho bisogno di una persona vicina come te ciao cludia e a presto scrivimio. E poi ti raccontero’ di me e ci metteremo d’accordo.

  56. Ester ha detto:

    scrivimi còaudia aspetto con ansia ester

  57. Ester ha detto:

    ancora non ho avuto risposta lo vorrei tanto ho sempre con me la corncina vicina , ti penso sempre e ho fede che tu mi scriva ciao claudia ester

  58. benedetta ha detto:

    Guardando Claudia koll, sentendola parlare, non resta che riconoscere che ancora una volta lo Spirito Santo ha fatto breccia in un cuore, guarendolo, sanandolo, illuminandolo e rinnovandolo. Per questo e per tutto il resto ringrazio il Signore che viene a guarire le nostre infermità. Benedetta.

  59. Ester ha detto:

    ho bisogno assolutamente di parlare con claudia koll ester.

  60. Ester ha detto:

    è possibile avere un sito ester

  61. Ester ha detto:

    vorri tenermi a contatto con claudia koll ester

  62. Ester ha detto:

    ester non ho avuto risposta di claudia koll

  63. milla ha detto:

    ester vai sul sito di Claudia, e lì troverai tutte le informazioni per contattarla. FIDATI. Ci sono anche dei numeri di telefono dell’associazione.

  64. Ester ha detto:

    vorrei avere un eimal di claudia come posso fare ester

  65. milla ha detto:

    ester, vai sul sito http://www.leoperedelpadre.it. Ci sono dei numeri di telefono di collaboratori di Claudia. Se hai fortuna che sono con lei in quel momento…………..Ester………fidati vai sul sito e poi vedrai che mi ringrazierai. Salutamela

  66. Massimo ha detto:

    sono un uomo di 44 anni, che ha parecchi problemi nel propriorapporto con DIO .
    Vorrei avere la possibilita’ di comunicare con la signora Claudia Koll, poiche’ penso che lei potrebbe aiutarmi ad uscire da una situazione di sofferenza .
    Sono un uomo serio , senza nessun secondo fine .

  67. milla ha detto:

    La sola ed unica possibilità di comunicare con la Koll è andare a cercarla per chiese,oppure cercare il sito di cui sopra e telefonare ai numeri segnalati. Il cellulare della Koll, non ve lo darà mai nessuno, nè tantomeno l’indirizzo di casa. Provate a cercarla nel sito. In bocca al lupo!

  68. don enrico trombino ha detto:

    Cara Claudia sono un giovane sacerdote di una piccola comunità parrocchiale. Sono molto desideroso di conoscerti di persona, ti seguo con piacere e prego perchè la tua testimonianza fa pensare molti giovani. Come sai oggi i giovani sono molto in pericolo c’è bisogno di un’intervento di persone che hanno conosciuto Gesù come hai fatto tu. Ti vorrei invitare nella mia Parrocchia giorno 6 Giugno 2009 in occasione dell’arrivo del reliquiario della Madonna delle lacrime di Siracusa per un incontro aperto non solo ai giovani della mia parrocchia ma anche a tutti i giovani della diocesi, non dirmi di no perchè tengo molto a questo incontro. C’è tanto bisogno di te che sei una donna di Dio. Grazie e Dio benedica la tua opera

  69. Fabio ha detto:

    I commenti sono inutili …qualcuno mi può aiutare ad’avere l’indirizzo email di claudia? vorrei raccontargli la mia conversione simile alla sua e condividere le gioie di Gesù insieme visto le meravigle che il Signore fà tutti i giorni…

  70. milla ha detto:

    X FABIO……….LEGGI QUELLO CHE HO SCRITTO 2 POST Fà………..HAI SOLO QUELLA DI POSSIBILITà……..INUTILE CHIEDERE ALTRO………..é PUR SEMPRE UN’ATTRICE LA KOLL……………………………….NON TI PUBBLICA LA SUA MAIL PERSONALE…..BaciP.S: visto che sei convertito come lei………evita di fare affermazioni che non sono di rispetto. Nessun commento è inutile. Gesù ascoltava tutti…..

  71. stefano pasquale lanna ha detto:

    ciao mi chiamo Stefano pasquale ,
    e’ moLto che cerco di mettermi in contatto con claudia koll e devo dire che mi ha molto colpito cio’ che sta facendo, non sapevo che prima della sua conversione facesse film erotici e prorpio questo mi ha appassionato a cercarla e dire grazie .
    ecco mi presento vorrei che se tu potresti inviare questo messaggio a caludia :
    ho 31 anni imprenditore residente a rimini e da qualche tempo che mi e’ venuto in mente di fare qualcosa per gli altri , partecipo da diversi anni alle adozioni a distanza , cene di beneficenza per natale e altre piccole beneficenze personali, visto che mi rItengo molto fortunato della mia vita e ringrazio Dio per avermi donato salute e forza per il mio cammino.
    vorrei fare un’opera benefica e gradirei che la gestisse claudia in quanto sono molto diffidente per alcune associazioni.
    ecco che spiego cosa avrei pensato.
    visto che il mio lavoro e’ basato su gestioni di alberghi , ristorante e altro ho pensato di donare una percentuale del ricavato di tutte le mie strutture alla associazione di claudia e per poterlo fare ho bisogno di sapere come fare .
    le mie idee sono diverse lungo da spiegare ma semplicemente semplice. ( vengo da famiglia povera e composta da 9 figli ricordo le difficoltà e la fame e non voglio mai dimenticare da dove provengo faccio anche volontariato dell’untitalsi )
    grazie per l’attenzione e spero di realizzare questo mio desiderio.
    per contattarmi
    INFO@HOTELWALDORF.COM
    http://WWW.LANNAHOTELS.COM
    MOBILE 3357176513
    SEFANO PASQUALE LANNA

  72. Giuseppe ha detto:

    Ciao Claudia. Vedo che in molti vorrebbero incontrarti… Nella puntata di porta a porta del 08/12/2008, ho seguito i tuoi interventi e mi ha molto incuriosito quando hai parlato del penitenziere che ti ha imposto le mani.. A me è successa una cosa analoga… L’anno scorso ho conosciuto una persona che, un tempo ricca, vive come “un eremita” nell’appennino tosco-emiliano; vive in povertà e guarisce ogni forma di infermità fisica.
    Con il padre nostro chiede a Dio di guarire le persone che gli si presentano davanti..Io sono testimone di quanto detto… Non vuole soldi… Non può ricevere alcun compenso per la carità che fà, anzi si prende parte dei mali delle persone… Ma è lunga da spiegare… Mi piacerebbe avere un confronto con te…

  73. Giuseppe ha detto:

    Ciao Claudia.
    Dimenticavo di darti un indirizzo qualora avessi il tempo e la voglia di rispondermi..
    utocad@culligan.it (dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00)
    Pace

  74. Ciro Zanca ha detto:

    Non ho capacità di fare commenti, molti più di noi (scivo anche a nome di mia moglie) sono in grado di esprire tutta la gioia che Dio Padre d’Infinità Bontà dona a chi fa del bene con la preghiera e l’offerta delle proprie sofferenze. E’ con immenso piacere che siamo venuti a conoscenza della storia meravigliosa di Claudia Koll e ringraziamo Dio che ancora una volta ha operato donando la grazia della conversione. A Claudia un grazie per opere che ha fondato e alle quali nelle nostre possibilità daremo un contributo.
    Sia lodato Dio nostro Amore e Maria Vergine nostra Madre Amorosa.
    Ciro e Bruna Zanca

  75. gianni ha detto:

    Non so se sei stata a Medjugorje. Si direbbe di si. Medj significa infatti:
    Conversione
    Confessione
    Preghiera
    Digiuno
    Lettura del Vangelo
    Coerenza di vita con la Fede che professiamo
    Amore per Gesù attraverso Maria
    Gran desiderio di dare
    Gran desiderio di pace
    Gran desiderio di Amore

    Brava, sei dei nostri. Prega per me come pregherò per te

  76. anna ha detto:

    Desidererei avere dei contatti con Claudia, certo tra tanti che lo richiedono penso sia un pò difficile, ma penso che se è volontà di Dio mi risponderà. Anch’io ho vissuto un’esperienza di conversione che ha cambiato la mia vita. Anzi il Signore mi ha portata a Lui dopo avermi attirata a sè anni prima, mi picerebbe raccontare la mia storia a Claudia perchè sento soprattutto nel suo modo di parlare, oltre a quello di agire, che ha fatto una reale sperienza con Gesù e non solo un riavvicinamento ad una ideologia o una istituzione. se questo non avverrà vorrei comunque dirle che il Signore possa riempirla e guidarla in ogni momento col Suo Santo Spirito

  77. Carmen ha detto:

    Vorrei poter credere, ma la mia fede vacilla ogni giorno di piu’
    ho perso un figlio, bello dolce emolto molto sensibile..xche ?!?..xche tutta questa sofferenza????
    Mi risponda…
    una mamma

  78. claudio ha detto:

    Salve, volevo solamente dire che ho assistito ad una testimonianza diretta con Claudia Koll. Ringrazio DIO per cio’ che ha compiuto nella sua vita e che con la sua testimonianza sincera,opera a noi attraverso di essa. Claudia e veramente un’altra persona, lo spirito del SIGNORE e’ veramente sulle sue parole e sul suo volto.Un’ultima cosa vorrei dire, finiamola di ricordare sempre il suo passato , DIO l’ha perdonata, noi chi siamo per continuare a giudicare?.
    Chi e’ senza peccato scagli la prima pietra. Auguri a tutti di una buona e Santa PASQUA. Grazie GESU’ sempre per tutto cio’ che abbiamo, e per tutto cio’ che non abbiamo, sia fatta sempre la TUA volonta’.

  79. Giusi ha detto:

    Claudia sei l’esempio che il Signore Dio ci ama immensamente.
    Grazie per le tue parole, grazie per la luce del tuo viso, perchè è Gesù che vuole questa luce e queste parole da te, per noi.
    Cara preghiamo insieme per poter tenere sempre Gesù vicino, che è fondamentale in questa, e nell’altra vita.
    Ti abbraccio. Giusi

  80. Lisi Alex ha detto:

    Ciao Claudia, sono Alex Lisi,sono di Fiumicino di Savignano sul Rubicone ho 27 anni e come te ho avuto una converione,già da un po’ di anni!E’ una cosa meravigliosa poter testimonianre, anche se a volte non si è capiti!La parte più bella è fare tutto quello che vogliono da noi GESU’ E MARIA,e non bisogna preoccuparsi perchè se una cosa è voluta da DIO, sicuramente andrà in porto.L’importante nella vita è conservare l’umiltà e sopratutto avere pazienza.Io frequento l’AZIONE CATTOLICA della Diocesi di Rimini e frequento la mia parrocchia che è il SANTUARIO DELLA BEATA VERGINE DELLE GRAZIE DI FIUMICINO, il più antico SANTUARIO della Diocesi di Rimini.Frequento anche il Seminario Vescovile di Rimini come educatore per le giornate vocazionali per i bambini delle elementari.Pregherò per te la BEATA VERGINE DELLE GRAZIE DI FIUMICINO, che ti sostenga sempre per tutto quello che fai, e che ti aiuti a portare a compimento il tuo progetto che ti sei posto.Ti chiedo scusa per il disturbo!Ciao!Alex Lisi

  81. Lisi Alex ha detto:

    AVREI TANTO A CUORE POTER PARLARE CON CLAUDIA!

  82. Nicola Ambrosio ha detto:

    Posso capire Claudia un pò in più,perchè ho vissuto una esperienza uguale…La conversione ti migliora giorno dopo giorno,quando lo spirito di Dio ti sfiora,il male si trasforma in Bene,mettendoti pace e serenità nel cuore,ed hai bisogno di trasmetterlo anche al tuo prossimo,sempre di più!!!
    Se ami GESU’,niente devi temere nella vita!!!

  83. ASSUNTA ha detto:

    LA LUCE DI DIO E’ SEMPRE PRESENTE MA NOI SIAMO ACCECATI DALLE TENEBRE.
    DUBBI QUOTIDIANI KE MI ASSALGONO SU QUELLO KE FACCIO KE SONO KE DICO.
    RIUSCIRO’ MAI AD ENTRARE IN TE?
    AIUTAMI KE’ MI SENTO SOLA E VORREI SCAPPARE VIA …..

Rispondi

