Sucidio, morte dignitosa: video

Ecco cosa significa morte dignitosa per Exit, associazione italiana per il diritto a una morte dignitosa.

C’é una frase nel video che particolarmente mi colpisce: “morire tra atroci sofferenze é perdere la tua dignità” , ma la vera mancanza di dignità é dire basta davanti agli ostacoli, alle sofferenze. La vita é una montagna da scalare, ogni giorno ha le sue fatiche, ha il suo brutto e il suo bello, ma che dignità si ha a dire basta davanti a 2 giorni di buio?

Lo torno a ribadire, la vita é un dono, noi non abbiamo fatto nulla per venire al mondo, non abbiamo potuto decidere se nascere ricchi o poveri, al nord o al sud, siamo stati spediti sulla terra come pacchi, e ogni pacco ha la sua missione: AMARE E VIVERE LA VITA FINO IN FONDO; SEMPRE E IN OGNI CASO, DAVANTI ALLE DIFFICOLTÀ E ALLE GIOIE!

Annunci

2 Responses to Sucidio, morte dignitosa: video

  1. pedivella60 ha detto:

    concordo, dire basta davanti a malattie come quelle citate nel video é avere mancanza di dignità, di forza per combattere. La vita non é purtroppo non é solo gioia, ma non ci si può mai arrendere.
    Max Pezzali in una cazone con gli 883 diceva: “la vita é una lunga corsa a ostacoli dove non ci si può ritirare…soltanto correre”. Una grande verità!

  2. fabio ha detto:

    purtroppo dissaporo da questo video in quanto la vita non è un oggetto ma è un dono che va mantenuto e non ci si può fermare al primo ostacolo e dire semplicemente basta…. per avere una morte dignitosa non conta il modo o la maniera in cui si muore ma quello che si fà all’interno della vita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: