Sesso prematrimoniale…

(Testo scritto da Ernesto, un lettore de Lin4matore)
Ho letto e sentito in giro delle varie proposte per rendere “sicuro” il sesso, soprattutto quello che purtroppo oggi viene praticato anche dagli adolescenti. Sembra che la preoccupazione dei giovani di oggi sia quella di poter praticare il sesso fuori dal matrimonio, senza però rischiare (si, questo è il termine che si usa spesso, rischiare) una gravidanza indesiderata. E quindi, ecco proliferare i metodi più diversi per poter praticare il sesso cosiddetto sicuro. Si tratta di metodi piuttosto noti che non occorre certo elencare.

Quello che invece non è affatto noto è che anche la Bibbia, udite udite, offre un sistema per rendere sicuro, ma sicuro davvero, il sesso al di fuori dal matrimonio.

Si, perchè anche Dio ha una propria opinione, un proprio metodo se così vogliamo chiamarlo, riguardo la pratica del sesso tra un uomo e una donna che non sono sposati tra loro.

E’ lo stesso metodo che noi predicatori crediamo e insegniamo. E attenzione, si tratta di un metodo sicuro al 100%… provare per credere!

Il metodo si chiama ASTENERSI COMPLETAMENTE DALL’AVERE RAPPORTI SESSUALI AL DI FUORI DEL MATRIMONIO.

Che ne dite di questo metodo? Funziona veramente, credetemi!

Vedete, la Bibbia non condanna il sesso, nè lo definisce diabolico. No, nulla di tutto questo… quello che la Bibbia condanna è l’uso e l’abuso indiscriminato di esso. E il Nuovo Testamento spiega piuttosto bene come le cose debbono andare. Se sei sposato puoi gioire dell’unione con la tua compagna o col tuo compagno, altrimenti ti astieni. Facile ^_^

“Questo è bigottismo”, direbbe qualcuno.

No, cari, questa è sopravvivenza!

Si, perchè il problema del sesso al di fuori dal matrimonio non si risolve con una semplice doccia, ma questo le persone non lo sanno, e il diavolo fa bene attenzione a non farglielo sapere. Ed è un problema che riguarda sia i credenti che i non-credenti, e il fatto che questi ultimi abbiano in qualche modo più “scusanti” per la mancanza di conoscenza biblica, non li preserva però dagli attacchi del maligno.

Stiamo qui facendo conoscere il metodo per il sesso sicuro al 100%, che consiste nell’astenersi da esso se non si è uniti in matrimonio. Mi sembra che sia un metodo alla portata di tutti ed anche comprensibile alle persone di ogni ceto, razza e religione.

Qualcuno mi ha chiesto: “Ma pastore, e se uno è solo fidanzato e non si sposa come fa!?”

La risposta è semplice… non fà!

Vedete, per quanto incredibile possa sembrare oggi… SI SOPRAVVIVE ANCHE SENZA PRATICARE IL SESSO!

Ma questo è anche qualcosa che differenzia l’uomo dall’animale. L’uomo e la donna non debbono essere guidati dai loro istinti, ma dalla loro volontà, perchè l’istinto ubbidisce egoisticamente ad ogni stimolo, mentre la volontà considera e ragiona.

E naturalmente si disciplina.

Ora, chi è che suggerisce infatti che senza sesso non si può vivere un fidanzamento?

Chi è che dice ai giovani che praticare sesso fa bene?

Chi è che suggerisce che è meglio avere il piacere (ma si rivelerà vero piacere?) del sesso senza doversi assumere la responsabilità del matrimonio?

Chi è che insegna che l’alternativa non è astenersi ma praticarlo con le dovute “accortezze”?

Sono demoni bugiardi a fare questo, fratelli miei!

Non è vero che senza sesso non si può vivere.

Non è vero che praticare il sesso di nascosto non crea problemi… la Bibbia dice che invece di problemi ne crea, eccome!

E non è vero che le “accortezze” insegnate nelle scuole risolvono i problemi (mi riferisco a quelle accortezze che mirano a praticare sesso fuori dalla sfera coniugale) perchè certamente questi demoni nulla dicono sulle conseguenze spirituali del sesso praticato al di fuori del matrimonio.

Coraggio, ragazzi, voi che siete cristiani e che avete conosciuto la verità, lanciate la moda della completa astensione dal sesso prima del matrimonio!! Così come il maligno sta divulgando tra i giovani le sue false certezze e le sue nocive usanze, voi combattetelo divulgando tra i vostri coetanei lo stile di vita insegnato nella Bibbia. Tracciate una via per questa generazione!

Ma lasciatemi enfatizzare questo metodo per “il sesso sicuro al 100%”, ossia la totale astensione se non si è sposati. Vedete, si tratta di un metodo assolutamente innovativo e presenta anche molti vantaggi. Vediamoli insieme:

a) astenersi dal sesso fuori dal matrimonio non alimenta il già vergognoso business dell’aborto;

b) astenersi dal sesso fuori dal matrimonio non produce alcun effetto collaterale sulla persona che si astiene;

c) astenersi dal sesso fuori dal matrimonio non espone a malattie;

d) astenersi dal sesso fuori dal matrimonio non produce sensi di colpa;

e) astenersi dal sesso fuori dal matrimonio non costringe ad assumere farmaci;

f) astenersi dal sesso fuori dal matrimonio non incoraggia la prostituzione;

g) astenersi dal sesso fuori dal matrimonio aiuta ad onorare la compagna/o che Dio ha dato ed a vedere in lui/lei la sola fonte da cui attingere, come insegna la Scrittura;

h) astenersi dal sesso fuori dal matrimonio aiuta a selezionare meglio le proprie amicizie;

i) astenersi dal sesso fuori dal matrimonio chiude delle “porte” che per il diavolo sarebbe importante che rimanessero aperte;

l) astenersi dal sesso fuori dal matrimonio incoraggia i propri figli a fare lo stesso, perchè loro imparano da quello che facciamo e non da quello che diciamo;

m) astenersi dal sesso fuori dal matrimonio preserva… i matrimoni!

e chi più ne ha più ne metta… anzi, se vedete altri vantaggi inviateceli e li aggiungeremo alla lista.

Ma soprattutto, e questa è la cosa più importante, astenersi dal sesso fuori dal matrimonio è un “metodo” che piace a Dio.

E Dio non ha istituito questo per farci star male o per danneggiarci, ma l’ha fatto per proteggerci ed anzi per valorizzare il sesso che nell’amore suggellato dalla responsabilità matrimoniale trova la sua migliore espressione.

Mi fermo qui, per ora, penso di essere stato “antico” abbastanza, per oggi…

E allora ragazzi, sperando che mi perdonerete il tono scherzoso con cui ho affrontato l’argomento (argomento non facile davvero!), prego però il Signore che questo porti tutti noi a meditare sulla nostra condotta e, perchè no, a spingerci a farci promotori di uno stile di vita certamente più dignitoso per ogni essere umano e doveroso per ogni credente. ^_^

Se desideri inviare un tuo commento su questo articolo, clicca qui

Questo articolo è parte del Ministero Vita Abbondante – Past. Luca & Lucia Adamo – e non può pertanto essere utilizzato per scopi di lucro o plagio.

Annunci

16 Responses to Sesso prematrimoniale…

  1. Caminadella ha detto:

    E però il sesso è una cosa molto bella.

  2. teurat ha detto:

    Benissimo sarei d’accordo se vedessi chiaramente scritto sulla Bibbia certe riflessioni.
    Sono un cristiano. Se possibile potreste indicarmi dove posso trovare certe affermazioni riguardo al sesso prematrimoniale?

  3. Antonio ha detto:

    Troverai pochissimo, quasi nulla.
    In altre parole, sul sesso la Bibbia e in particolare il nuovo testamento, non da indicazioni precise.

  4. Luke ha detto:

    sia chiara una cosa…tutto quello che riguarda dio bibbia e cazzi vari sono tutte P-U-T-T-A-N-A-T-E perciò se un povero civile vuole fare sesso, lo fa quando gli pare e dove si pare INTESI?? odio i preti come voi…dite certe cose solo perchè nessuno ve l’ ha data. Mi fate schifo

  5. Mamama ha detto:

    Finché ci saranno le religioni, ci saranno le guerre di religione. Finché ci saranno le religioni, la mente degli uomini sarà sonnolenta. Finché ci saranno le religioni, esisteranno degli imbecilli come questo Ernesto.
    Aprite la vostra mente. Dio è solo un sentimento che ci unisce ai nostri simili e al mondo che ci circonda. Non è mai esistito un creatore. Nessuna anima sopravvive dopo la morte. Cerchiamo solo di rendere il mondo un pochino migliore di quando siamo arrivati noi.

  6. tph ha detto:

    Sono un ragazzo di 15 anni, sono stato obbligato al cristianesimo fino ad ora. Solo dopo aver raggiunto la maturazione mentale che porta l’adolescente a staccarsi dalle decisioni genitoriali, ho capito cos’è il cristianesimo. UNA COLTRE DI BUONE PAROLE (perchè sono buone, nessuno lo mette in dubbio) A MASCHERARE UNA DISORDINATA ACCOZZAGLIA DI CAVOLATE SPAVENTOSE SU COSA VUOLE DIO E SU COS’è L’ETICA MORALE. Ebbene, ora ho deciso di non essere più cristiano, perchè mi fa SCHIFO solo pensare di esserlo. Io credo in dio. Ma non credo in quello che dite voi. E, per favore, non tiratemi fuori cazzate su cosa dice la bibbia perchè l’ho letta e non so dove avete guardato voi ma io quello che dite non l’ho visto.

  7. sterob ha detto:

    Innanzitutto mi congratulo con il biblista 15enne. È la prima volta che mi capita che qualcuno abbia il coraggio di dire che lui conosce davvero la Bibbia. Conosco padri, che studiano giorno dopo giorno la Bibbia da anni e sostengono di conoscere solo un grandello del libro sacro per eccellenza.

    Per il resto penso che ognuno sa di avere una coscenza, e l’avere una coscenza comporta la capacità di capire cosa é male e cosa é bene, dunque caro TPH, visto che odi l’etica morale appellati alla tua coscenza…

  8. Grazia ha detto:

    Caro Sterob,ritengo che il credere in Dio di Thp si concretizzi nel rifiuto totale dell’Amore Divino,altro non è Dio che carità,pace,benessere spirituale.tutti sappiamo che la carità, il cui significato risiede nella totale gratuità dell’amore, non si adira non si vanta,tutto copre,TUTTO AMA.Ragion per cui siamo proprio in presenza di una forza del male abbarbicata in lui.Per favore Thp,la prossima volta potrebbe astenersi dallo scrivere tali sue dottrine in un blog meraviglioso come questo che rappresenta una fonte di conoscenze e di esperienze personali che edificano l’un l’altro.La ringrazio e le auguro tanto amore, quello che non ha mai conosciuto…………………………………..Scusa sterob se mi permetto di scrivere ciò ma è quello che penso e in cui credo fermamente.

  9. sterob ha detto:

    Figurati, ognuno esprime la prorpia convinzione…

  10. tph ha detto:

    Ahi, ahi! Sono posseduto da una forza del male? Ahhh! Ora è tutto più chiaro, l’Amore Divino, la verità di cui siete portatori mi salverà dalla terribile sorte dell’inferno!!! Vi ringrazio per avermi avvertito, ora la mia anima sarebbe salva se…se io ci credessi. Ma… io non ci credo. Non credo ai peccati, mi sento libero di agire secondo la mia moralità… e ciò mi da la libertà di poter non andare a messa, di bestemmiare e di fare qualunque cosa che non nuoccia a al mio vicino senza aver il terrore che mi si macchi la tunica bianca.
    Io mi sento libero. Libero di poter sceglie il bene per me, senza che qualcuno mi dica cosa fare. Libero di amare una persona fino in fondo, senza essere costretto ad avere figli. Libero di non ringraziare Dio perchè non ho nulla di cui ringraziarlo. La mia vita me la sono costruita da solo, e mi piace sapere che sono libero di poter decidere quale via scelgiere, senza che qualcuna mi giudichi dicendo che sia giusta o sbagliata.

  11. Grazia ha detto:

    Ciao Tph.Hai ragione ad affermare che sei libero di pensare e agire come meglio credi e mi dispiace di essere stata anche abbastanza presuntuosa nello scrivere il mio commento perchè solo Dio l’INSONDABILE conosce veramente i nostri cuori e sicuramente il tuo.In realtà volevo solo dirti che avendo personalmente vissuto all’età di 20 anni (attualmente ne ho 38) un rifiuto di Dio a causa di una tragedia nella mia vita, capisco quello che provi nei tuoi scritti,lo so perfettamente ma ti auguro di gustarti a pieno l’Amore Vero.Adesso penserai “che solfa questa,lei e l’Amore divino!!!!”,credimi non sai quello che ti perdi!!!!!!!!!!!!!!Mi dispiace solo non poterti guardare negli occhi perchè sono sicura che in fondo sarai una bellissima persona,forse un pò ribelle o magari tranquillissimo.Di sicuro conosco una sola verità,quella che risiede nel nostro assoluto libero arbitrio e di conseguenza le nostre scelte condizioneranno gli eventi della nostra vita ( e della nostra eternità!).Ora ti auguro veramente tanta serenità e non prendertela per quello che scrivo in fondo anche questo fa parte del libero arbitrio.Ciao e a presto, spero.Grazia

  12. sterob ha detto:

    tph: “La mia vita me la sono costruita da solo,” mi spiace smentriti ma le cose caro putroppo non stanno così, é effimero il potere che tu pensi di detenere su te stesso, ma in realtà non detieni nulla. DIO SA!! Noi…ben poco..

  13. tph ha detto:

    Caro sterob,
    forse a te il pensare di avere una vita legata alle corde di un burattinaio ti può rendere più sicuro delle tue azioni, puoi attribuire a lui la buona riuscita degli eventi, e magari colpevolizzarti di cattiva fede quando le cose non vanno come vorresti.
    Io preferisco pensare che se sono riuscito ad ottenere un risultato e grazie al mio impegno, al mio sforzo. E se non riesco ad ottenerlo, allora è colpa mia. Dio c’è? Dio non c’è? Non posso saperlo, ora non mi interessa. Voglio vivere la mia vita, senza dovermi per forza inchinare davanti ad un invisibile potenza….bisogna già doversi inchinare davanti ad altre persone.

  14. Chiara ha detto:

    Credevo che qui foste interessati ad un confronto vero: qualche mese fa avevo replicato qui anch’io contestando alcuni punti della lettera e MOTIVANDO il perchè li criticavo. Stranamente, non esiste più la mia risposta…
    Questa è la dimostrazione che non ci si può confrontare con i fondamentalisti religiosi (di qualunque religione essi siano), perchè per un confronto bisogna avere il coraggio di mettere in discussione le proprie idee, e chi se le vede attribuite dall’alto, beh, questo proprio non lo può fare. Smettetela quindi almeno di invocare un dialogo (e lamentarvi magari perchè degli studenti non vogliono il papa nella loro università)!

  15. butterfly ha detto:

    LE GUERRE RELIGIOSE NON ESISTONO PER LA RELIGIONE, MA PER LA GENTE IGNORANTE,ognuno è libero di professare la propria fede, religiosa sportiva politica e quant’altro.spiegatemi il motivo per cui è stato dato dell’imbecille a sto Ernesto?! vi sembra che aldilà del suo pensiero è giusto offendere una persona?cosa ci spinge a odiare e a denigrare altre persone con un credo diverso dal nostro?da juventina non odio mica gli interisti, da palermitana non odio i catanesi, da cristiana non odio i musulmani (quelli veri e non i talebani), gli induisti, i buddhisti; se un musulmano crede ad allah io nn lo prendo per imbecille, o non dico che sono tutte puttanate!non sarò uno stinco di santo(per rimanere in tema),ma nonostante un mondo di c…a mi fa ancora schifo E STUPORE l’ignoranza (e non quella scolastica intendiamoci).PS:NON VOLEVA ESSERE UN’ OFFESA PER NESSUNO. VIVA LA PACE E VIVA L’AMORE.

  16. Ciro ha detto:

    Vedete per capire il disegno di Dio non serve la mente, ma il cuore. Giuda prima di tradire cristo era in conflitto con se stesso perchè ragionava con la mente e non con il cuore. Se non apriamo quello non potremmo mai capire il vero amore e tutto ciò che sembra amore è solo un illusione. L’unione carnale tra due persone non sposate rappresenta un cercare l’altro, non per amore ma per appagamento della carne e nel tempo i due dimenticheranno di amarsi perchè in relatà non si sono mai amati per quello che sono, ma per l’attratzione che provavano l’un per l’altra, ragion per cui molte famiglie si disgregano. Ma se ci si impegna nella conoscenza interiore sia di se stessi che del proprio findanzato/a allora da sposati il legame sessuale assume un’altro significato e si potrà avere,non solo, la certezza di conoscere la persona che ti sta di fronte, ma di amarla con il cuore e con un amore che va al dilà dell’amore terreno perchè proviene da Dio. Ma per ottenere tutto ciò bisogna impegnarsi a non fare sesso prima del matrimonio e concentrare tutti i propri sforzi a cercare di crescere spiritualmente e interiormente perchè solo cosi saremo in grado di fronteggiare le difficolta della vita insieme al nostro coniuge. Lo spirito va rafforzato con le sofferenze e oggi giorno essere casti, in un mondo dove tutto ti viene presentato sulla base del sesso, è un vero martirio che di positivo ha la crescita interiore e spirituale. Tutto cià fa capire il vero significato della sessualità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: