CAMMILLERI SU FERRARA

E’ incredibile la vera e propria gara che tutti stanno facendo per dissuadere Ferrara dal presentare alle elezioni una sua lista «di scopo», cioè esclusivamente contro l’aborto.

Anche le gerarchie ecclesiastiche paiono titubare e preferire, al solito, «un ampio dibattito» con toni «pacati» e purché non ci sia –il Cielo ne scampi- «scontro ideologico».

Berlusconi, da parte sua, ha declinato la richiesta di apparentamento con la lista in questione perché sa bene che nel suo partito ci sono un sacco di ex socialisti, liberal-massoni e radicali. Lui, almeno, è un certo senso giustificato. Ma ci sarà di ridere, eccome, se alle elezioni la lista di Ferrara piglierà qualcosa di più del 2-3% che gli augurano.

Ci sarà di scompisciarsi, anzi, se questa lista verrà votata a valanga da tutti gli antiabortisti d’Italia e tra gli italiani all’estero. Ci sarà da morire dalle risate se la lista suddetta farà un exploit che nessuno si aspetta (e augura) e scombinerà tutti, ma proprio tutti, i giochi.

Anche (e forse soprattutto) quelli del centrodestra, che già si stropiccia le mani certo della vittoria. Se Ferrara non sarà dissuaso dal presentare questa benedetta lista, io la voterò. E’ troppo tempo che non mi faccio una bella risata di cuore. (Pensiero di Cammilleri su Giuliano Ferrara)

Annunci

4 Responses to CAMMILLERI SU FERRARA

  1. Roberto ha detto:

    Speriamo di ridere in tanti….

  2. Ariel ha detto:

    anke Berlusconi è un liberal-massone…ex P2

  3. Dante ha detto:

    Soprattutto rideranno le donne che finalmente potranno tornare ad essere solamente incubatrici, e non dovranno più occuparsi del proprio corpo e della propria salute, visto che ci penserà Ferrara. Ovviamente tranne quelle ricche, che continueranno ad abortire in cliniche di lusso clandestine o andando all’estero.
    Ferrara, tra l’altro, se non ricordo male, era favorevole al massacro di decine di migliaia di innocenti qualche anno fa, ma forse quelli erano già nati quindi non avevano diritti.
    In ogni caso con questa bella trovata il sagace giornalista riceverà un cospicuo premio sotto forma di rimborsi elettorali, ottenuto speculando sul dolore di povere donne costrette a fare una scelta terribile.
    Si, indubbiamente ci sarà da sbellicarsi.

  4. Chiara ha detto:

    Condivido pienamente Dante: ci sarà proprio tanto da ridere.
    E secondo me non ha avuto alcun senso questa lista (e dunque non capisco quelli che l’hanno votata), dato che il governo deve decidere di svariati argomenti, soprattutto di natura economica, mentre Ferrara aveva un unico obiettivo: modificare una legge che neanche lui conosceva (mitica l’affermazione: “toglierò la sindrome di Klinefelter dall’elenco di malattie per le quali è possibile abortire”. Peccato che tale elenco non esista…)…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: